La Ferrari California è uno dei modelli di maggior successo della Casa di Maranello, con le sue forme eleganti e sinuose.
La California DCT è il primo modello nella gamma Ferrari ad adottare una carrozzeria di tipo coupè-cabrio, con capote in metallo, scomponibile e ripiegabile.
Questa autovettura rappresenta un momento di svolta nella storia: infatti è stata concepita e progettata per poter essere utilizzata come vettura da tutti i giorni, per la sua versatilità e comfort di marcia; scelte finalizzate a rendere la vettura più tranquilla e più confortevole anche per lunghi viaggi o comunque per l’utilizzo di tutti i giorni.
La California porta con sé non solo scelte stilistiche ma anche tecniche; infatti la vettura raggiunge capacità dinamiche e prestazioni da vera super sportiva. La configurazione 2+2 offre un abitacolo con due sedili posteriori, ideali e studiati per stare insieme con altri passeggeri.
Tra i comfort della vettura c’è uno spazioso baule da 340 litri, in grado di trasportare bagagli di grandi dimensioni.
Per quanto riguarda il comparto della motorizzazione, la Ferrari California è dotata di un motore V8, derivante dalla F430, ed è dotato di un sistema di alimentazione a iniezione diretta (prima auto del cavallino ad avere questo sistema).
Il telaio della California DCT è modulare in alluminio, con motore in posizione anteriore/centrale (primo in assoluto nella storia delle V8 Ferrari) a trasmissione posteriore. La trasmissione è formata da un cambio 7 rapporti con doppia frizione a trazione posteriore, cambio automatico o sequenziale con comandi al volante. Una centralina elettronica controlla il cambio ed è in grado di riconoscere e adattarsi allo stile di guida del conducente, qualora desiderasse una guida più tranquilla o più sportiva.
La carrozzeria della vettura è caratterizzata da molteplici richiami al passato, con elementi stilistici classici, mescolati a nuovi tagli sportivi in linea con l’attuale stile Ferrari.
Possiamo definire la scelta stilistica di questa vettura come un elegante equilibrio di superfici concave e convesse che donano alla California DCT un aspetto in classico stile Ferrari.
Questa Ferrari non poteva mancare nel parco auto di Up Cars che la mette a disposizione per il noleggio nella versione di colore rosso corsa con gli interni neri.