Cortina: paradiso tra le Dolomiti

15 Gen 2018

Soprannominata la “perla delle Dolomiti”, Cortina d’Ampezzo è un piccolo paese in provincia di Belluno, destinazione preferita dal jet-set internazionale per le lussuose boutique e per i locali esclusivi. Località invernale gettonata soprattutto pei moderni impianti sciistici, Cortina ha ospitato nel 1956 le Olimpiadi invernali ed è sicuramente il luogo ideale dove passare le vacanze, sia se si è appassionati di sport, sia se si preferisce passeggiare tra i negozi del centro e divertirsi, circondati da un paesaggio magnifico.

Nel cuore delle Dolomiti, Cortina vanta ben 140 chilometri di piste da sci, da percorrere sia in velocità, sfrecciando rapidamente in discesa, sia godendosi il tragitto, ammirando il tracciato della gara olimpica del ’56 o le gallerie costruite durante la Prima Guerra Mondiale. Se, d’inverno, questa località dà sicuramente il meglio di sé, non bisogna tuttavia sottovalutare la sua bellezza anche durante i mesi estivi: la natura incontaminata delle Dolomiti è perfetta da esplorare con lunghe escursioni, nell’incanto di cime maestose, sostando nei piccoli rifugi nascosti tra le montagne.

Gli amanti dello shopping non resteranno delusi: gioielli e capi d’alta moda sono custoditi gelosamente nelle numerose boutique che costellano Corso Italia, centro alla moda e rinomato, in tutto e per tutto all’italiana. Caffè, lusso e ristoranti che rispecchiano la buona cucina si nascondono tra le magiche vie del paese.

Chiedi un preventivo e sfreccia a bordo di una delle nostre auto ai piedi delle meravigliose Dolomiti.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.