Chi cerca il vero piacere della guida non ha che da salire sulla nuova Porsche Boxster 718 che entra a far parte del parco auto Up Cars.
Grazie anche al nuovo motore boxer turbo a quattro cilindri disposto in posizione posteriore centrale, la nuova roadster tedesca offre qualità di guida sopraffine.
Cosa rende così speciale la nuova 718? La performance, il comportamento di guida, il design, lo spazio generoso con due vani bagagli; e, soprattutto: un concetto di motore centrale da cui, appunto, dipende tutto il resto.
Il motore è collocato a neanche 30 cm dietro il guidatore; queste sono le conseguenze: spinta percepibile nella schiena, comportamento in curva straordinariamente dinamico, grazie al baricentro basso e centrale della vettura. La disposizione boxer dei cilindri assicura, inoltre, una riduzione delle oscillazioni favorendo un funzionamento più omogeneo del motore.
Un ulteriore vantaggio in termini di dinamica di guida: la forza compressa del motore si trasmette direttamente all’asse posteriore.
I nuovi modelli 718 sono costruiti per una vita all’insegna del piacere sportivo. Sono vetture sportive che uniscono lo spirito sportivo della leggendaria Porsche 718 alla vettura sportiva di domani, trasferendoli sulle strade di tutto il mondo. Con un obiettivo: cancellare la routine dalla quotidianità. Il risultato: un design nuovo e molto più incisivo rispetto ai modelli precedenti, un telaio con assetto ancora più sportivo e una serie di nuovi sistemi di assistenza per migliorare performance e comfort. E, naturalmente, una potenza fino a 350 CV (257 kW) con sovralimentazione turbo e una netta riduzione dei consumi. La Boxster non rinuncia alla tradizionale capote in tela, provvista di un efficace sistema di apertura e chiusura elettrica (attivabile anche con l’auto in movimento, fino a 50 km/h) che in soli 9 secondi trasforma questa roadster in una silenziosa coupé.
Disponibile a noleggio da Up Cars nel colore bianco, con gli interni neri.
Non appena si avvia il motore centrale, tuttavia, solo una cosa conta: il mondo con un numero infinito di curve. E voi ad affrontarle.