Le Supercar della polizia di Dubai
14 Nov 2015Qualche tempo fa abbiamo parlato, con malcelato orgoglio, delle Lamborghini Gallardo LP560-4 donate alla Polizia di Stato italiana dalla Casa del Toro. Ma a confronto con la dotazione di Supercar della polizia di Dubai quella degli sceriffi nostrani impallidisce. In vista dell’Expo che prevede di ospitare nel 2020 l’emirato si è infatti lanciato in una campagna d’acquisti che supera ogni immaginazione.
Tanto per cominciare, esse dispongono dell’auto di serie più veloce al mondo: la Bugatti Veyron, capace di passare da 0 a 100 km/h in due secondi e mezzo e di inseguire i criminali a oltre 400 km/h grazie ad una potenza massima di 1001 cavalli. Si tratta di uno degli acquisti più recenti, al costo di circa un milione e mezzo di dollari.
Ad essa si affianca una delle sette celeberrime Lykan Hypersport di cui parlavamo in quest’articolo. Per quale ragione un’auto della polizia necessiti di diamanti incastonati su cruscotto e fari anteriori e di un display olografico non è chiaro, ma sta di fatto che le prestazioni su strada sono ancora una volta più che sufficienti a soddisfare qualsiasi necessità operativa.
Ci sono anche una Lexus RC-F, una delle poche Aston Martin One-77 prodotte e una lussuosissima Bentley Continental GT; e poi ancora la Ferrari FF, la Lamborghini Aventador, la McLaren MP4 12C; e Mercedes, Chevrolet, Nissan, Audi: le Supercar della polizia di Dubai sono quasi troppo numerose per essere elencate.
Anche se, a ben vedere, mancherebbe una Porsche.
Sorry, the comment form is closed at this time.