Noleggio Ferrari 488 Spider

Ferrari 488 Spider: incanta da ferma, impressiona alla guida

Ferrari 488 Spider

Ben 100 cavalli aggiuntivi e il 40% di coppia massima in più sono solo due tra i dati che la dicono lunga sull’enorme salto prestazionale compiuto a Maranello con la nuova Ferrari 488 Spider. Come la versione chiusa, la 488 GTB, questa cattivissima due posti monta ora un V8 sovralimentato da 669 cavalli in grado di esaltare anche il più freddo dei piloti. Ma l’essenza di questa vettura va ben oltre i numeri: bisogna gustarne il rombo e sentire, in accelerazione o nelle curve, la spinta del sedile nella schiena per apprezzare fino in fondo il grande lavoro fatto dai tecnici della casa.

Nella nuova spider di Maranello c’è l’evoluto sistema elettronico di controllo della dinamica, il SSC2 (Side Slip Control di seconda generazione): è un brevetto Ferrari e permette di regolare l’azione del differenziale posteriore del cambio, del controllo di trazione, e anche degli ammortizzatori in modo da far uscire la nuova Ferrari 488 Spider ancora più forte dalle curve.

Ad esaltare sono ovviamente le prestazioni del V8 della nuova Ferrari 488 Spider, con un turbo-lag praticamente inavvertibile: i tecnici della Ferrari parlano di un tempo di risposta di soli 0,8 secondi (contro i circa 2 secondi delle rivali più prestazionali). Un vero e proprio record per un motore sovralimentato.

Nella guida sportiva si apprezzano anche la potenza e la resistenza dell’impianto frenante con dischi carboceramici di ultima generazione; efficace anche il cambio a doppia frizione a sette marce. Inoltre, le marce assai ravvicinate e il fatto che la potenza massima (ricordiamolo: 669 cavalli) resti praticamente costante tra 6500 e 8000 giri consente, nella guida più sportiva, di trovarsi sempre al massimo delle prestazioni, anche dopo una cambiata.

Il tetto riprende il meccanismo di apertura della Ferrari 458 Spider, ma con alcune modifiche che ne consentono l’azionamento anche in movimento, fino a 45 km/h: L’operazione richiede 14 secondi, col tetto che in apertura si ripiega e ruota nascondendosi sotto la copertura dei roll-bar.

La cosa più difficile rimane solo vincere la voglia di premere a fondo l’acceleratore…

… e tu cosa aspetti? Tramite il servizio di noleggio auto di lusso offerto da Up Cars puoi metterti alla guida di una fiammante Ferrari 488 Spider.

Il modello messo a disposizione per il noleggio è di colore rosso con gli interni beige.

Per informazioni sulle modalità di noleggio della Ferrari 488 Spider e per un preventivo personalizzato puoi contattarci telefonicamente al numero +39 0444 649475 oppure compilando il modulo di contatto.

Caratteristiche tecniche
Motore 8 cilindri a V (90°)
Cilindrata cm3 3902
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 492 kW – 669 CV
Coppia max 760 Nm
Trazione Posteriore
Cambio Meccanico sequenziale a 7 rapporti
Velocità max 325 km/h

Accelerazione 0-100km/h

3,0 secondi
Omologazione antinquin. Euro6
Galleria fotografica
Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.