Maserati si aggiudica la Rolex Middle Sea Race

26 Ott 2016

Maserati dedica alle proprie sponsorizzazioni la stessa passione e lo stesso rigore che applica alla progettazione dei propri veicoli. Lo dimostra l’impegno costante e mai rinnegato nel sostenere un suo team di vela, che nelle diverse competizioni ha saputo mostrarsi all’altezza della fama del mecenate. La Rolex Middle Sea Race è il più recente di una lunga serie di esempi di questo tipo.

Organizzato dal Royal Malta Yacht Club, l’evento si svolge nei mari attorno all’isola mediterranea e consta di diverse ore di navigazione. Le quarantanove e spicci impiegate da Maserati per tagliare il metaforico traguardo maltese le sono valse la vittoria, permettendole altresì di stabilire il nuovo record della gara. La Rolex Middle Sea Race riporta così sotto i riflettori un team che, sotto la guida del celebre Giovanni Soldini, si cimenta insancabilmente nelle più ardue imprese che i sette mari possano offrire.

In questo caso, l’abilità della squadra del Tridente si è accompagnata ad una madornale e decisiva svista degli avversari. L’americana Phaedo3 di Lloyd Thornburg aveva svolto una gara impeccabile per ammissione dello stesso Soldini, dominando la competizione fin quasi al traguardo. L’ultima tappa prima di raggiungerlo era la virata attorno all’isola di Lampedusa, che però il trimarano d’oltreoceano ha confuso con Linosa, gettandosi con convinzione fuori rotta per circa trenta miglia. Ciò non rende meno dolce la vittoria di Maserati, che con la Rolex Middle Sea Race aggiunge un nuovo grano al proprio rosario di successi sportivi.

Tags:
,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.