La Ferrari F12 berlinetta, col suo motore V12, proprio quello aspirato progettato per i circuiti della F1, è un’auto da strada potente e dalle prestazioni eccezionali, la capostipite della nuova generazione delle vetture V12.
L’efficienza aerodinamica è la caratteristica principale della F12 berlinetta, che ha visto l’utilizzo di materiali e tecnologie ispirate anche al settore aeronautico. Basta dare un’occhiata al telaio e alla scocca per rendersene conto.
L’obiettivo di renderla un’auto dalle alte prestazioni, ha visto nella F12 berlinetta un cambiamento nell’architettura dell’auto: pesi ridotti, abbassamento e arretramento del baricentro, riduzione della sezione frontale della vettura.
Tuttavia, la vera espressione del suo spirito sportivo ed efficiente, sta nei volumi minimi, che la rendono essenziale e sofisticata. Ottimizzata anche negli spazi interni, anche per avere un bagagliaio più capiente, i progettisti non hanno mai perso di vista, però, il comfort per chi guida, sia sulle medie sia sulle lunghe percorrenze.
Puoi noleggiare la Ferrari F12 berlinetta di colore rosso corsa con gli interni neri contattandoci telefonicamente o inviando una richiesta di preventivo attraverso il modulo di contatto.