Tracce Musicali

09 Dic 2016

L’attivismo di Lamborghini in ambito sociale segna traguardi sempre nuovi, in particolare da quando l’amministrazione dell’azienda è stata presa in mano dall’irrequieto Stefano Domenicali. Abbiamo già parlato del Lamborghini Road Monument, destinato a ridisegnare il volto del comune di Sant’Agata Bolognese. Ma l’ultima, nuovissima trovata del Toro è più astratta e, se possibile, ancor più raffinata.

La ricerca dell’armonia con il territorio emiliano cavalca stavolta due vettori d’indiscussa popolarità: la musica e la scuola. L’iniziativa denominata “Tracce Musicali” punta infatti ad incentivare gli studenti ad assistere alle prove della stagione sinfonica dell’anno prossimo venturo. Come? Finanziando un accordo secondo il quale oltre diecimila ragazzi potranno accedere a detti eventi in via del tutto gratuita – ossia, essenzialmente, pagando loro il biglietto. In aggiunta a ciò l’azienda si fa promotrice di diversi eventi volti ad avvicinare i giovani alla grande cultura musicale, da tenersi nelle scuole stesse.

Questo bel gesto è il frutto della sinergia tra Automobili Lamborghini e il Teatro Comunale di Bologna, realizzata con la benedizione della regione Emilia Romagna. La Casa del Toro non lo vede come un exploit isolato, ma come parte di un più esteso sforzo volto a sostenere la formazione scolastica e farsi riconoscere quale elemento positivo e propositivo del tessuto sociale. Il rapporto stretto, osmotico con il proprio territorio è qualcosa di più che una mera strategia di marketing per il brand, che fin dalla propria nascita si è sempre sforzato di coniugare il lusso con un’attitudine concreta e costruttiva.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.