Ferrari Cavalcade 2016

25 Lug 2016

Dal 22 al 27 giugno scorsi il Veneto ha ospitato il più esclusivo e atteso degli eventi firmati dalla Casa del Cavallino: la Ferrari Cavalcade 2016. Questo tradizionale appuntamento si tiene una volta l’anno in una località italiana selezionata per la sua bellezza e tipicità (qui il nostro articolo sull’edizione 2015 a Roma). Solamente i clienti più fedeli e i collezionisti più munifici sono invitati a prendervi parte, il che dona alla Cavalcade un’aura di esclusività che nessun’altra ricorrenza riesce a pareggiare.

Venezia è stata il punto di partenza e d’arrivo di quest’esperienza, che tuttavia ha toccato tutte le meraviglie che il Veneto può offrire ad un visitatore che abbia a disposizione sei giorni, un’auto potente e denaro a sufficienza. Dalle famose Tre Cime di Lavaredo la Cavalcade è discesa attraverso le splendide valli dolomitiche sino al tesoro naturalistico che è la valle del Po, senza trascurare di scoprire i vigneti che danno origine ai migliori Prosecchi d’Italia. Non è mancato il tempo per dedicarsi alla guida sportiva nel circuito di Adria, nè per visitare quella Padova che della città dei Dogi è il degno corrispettivo terrestre.

Le oltre cento auto che vi hanno preso parte hanno deliziato lo sguardo degli astanti, ma i loro proprietari han fatto di più: a concludere l’evento è stata infatti un’asta benefica il cui ricavato sarà destinato alla preservazione di Venezia.

A partire dall’anno scorso la Cavalcade si ripropone anche in autunno, ma in una veste internazionale. Se l’edizione principale accompagna i partecipanti a scoprire i gioilelli italiani, la Ferrari Cavalcade International allarga lo sguardo sul resto del mondo – in California nel 2015, in Giappone il prossimo novembre.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.