Centomila Maserati

28 Dic 2016

Le catene di montaggio del Tridente raggiungono un traguardo notevole: è stata infatti prodotta la Maserati numero centomila. Esce dallo stabilimento di Grugliasco, dove si assemblano sia la Ghibli che la Quattroporte. E sebbene sia la prima a costituire la fetta più grossa del business (quasi 70.000 unità, la Maserati più venduta di sempre), il privilegio di marcare soglia centomila va alla seconda. Si tratta infatti di una Quattroporte Model Year 2017, livrea bianca e 350 cavalli di potenza.

Proprio due settimane fa parlavamo dell’orgoglio di McLaren nel presentare la propria decimillesima auto, addirittura riservata al museo aziendale; oggi Maserati ci rammenta di essere sulla scena da un po’ più della casa di Woking. Costruttore Auto Maserati veniva infatti fondata nel 1914, più di un secolo fa. Glorioso passato a parte, l’aver alle spalle il gruppo FCA consente al Tridente di appoggiarsi agli avanzati stabilimenti produttivi di Grugliasco e Mirafiori oltre che allo storico centro di Modena, giustificando strategie e volumi di produzione di un certo respiro.

Con molta più prosaicità e concretezza dei colleghi inglesi, scattata la foto ricordo i tecnici Maserati impacchetteranno l’auto e la spediranno in Cina, al cui mercato è destinata. La clientela cinese è in effetti il cardine della strategia commerciale del Tridente. Una predilezione che, secondo questo articolo de Il Giornale, si tinge di rosa.

Alfredo Altavilla, responsabile di FCA per l’area europea e mediorientale, ha colto l’occasione per sottolineare come questa sesta generazione della Quattroporte sia la più venduta di sempre, congratulandosi con i lavoratori tutti.

Tags:
,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.