La McLaren numero 10.000

15 Dic 2016

La McLaren ha annunciato pochi giorni fa di aver ultimato la produzione della sua decimillesima auto. Si tratta di un traguardo rilevante, soprattutto considerando lo slancio con il quale è stato superato. Va infatti sottolineato che, mentre l’omonima scuderia di Formula 1 festeggia quest’anno il proprio cinquantenario, la McLaren Automotive è sulla scena soltanto dal 1989.

Negli ultimi due anni la casa ha aumentato vertiginosamente i propri ritmi produttivi, sino a raggiungere la quota di 20 auto al giorno. Un output notevole, ottenuto organizzando il lavoro su due turni e ottimizzando così l’efficienza dello stabilimento di Woking. Sebbene il mercato delle supercar imponga ai propri protagonisti di mantenere volumi di produzione contenuti e dunque elitari, la crescita della domanda è stata tale da giustificare questa rincorsa e celebrarne l’esito.

Gran parte del merito va attribuito all’introduzione delle Sports Series, gamma di auto apprezzatissima dal pubblico e di cui anche la Numero Diecimila fa significativamente parte. Si tratta infatti di una 570S, il gioiello del 2015 le cui prestazioni han lasciato molti osservatori a bocca aperta. Questo specifico esemplare è realizzato in tinta Ceramic Gray ed è destinato ad arricchire la Heritage Collection dell’azienda, che non intende immetterla sul mercato.

Vien da chiedersi se tutte le case tengano il conto in questo modo. Forse che il possessore della decimillesima Ferrari è rimasto ignaro del proprio privilegio?

Tags:
,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.