Verona Legend Cars: l’incarnazione Veneta dell’auto d’epoca

17 Giu 2016

È stata la Fiera di Verona ad ospitare la seconda edizione di Verona Legend Cars nel fine settimana tra il 13 e il 15 maggio, registrando un successo tutt’altro che inaspettato. L’evento ha infatti accolto oltre venticinquemila visitatori, un incremento di oltre un quarto rispetto al debutto dello scorso anno. Non a caso il sito ufficiale della manifestazione già annuncia date e programma dell’edizione 2017, con ciò dichiarando fermamente “siamo qui per restare”.

Verona Legend Cars è un appuntamento dedicato alle auto d’epoca e al mondo che vi ruota attorno. I quarantamila metri quadri di area espositiva hanno ospitato una ricca collezione di esemplari storici, in compartecipazione con le grandi case che li hanno prodotti e con i club che ne tengono viva la leggenda. Ma ha altresì dato spazio a modellismo, accessori vintage, ricambi e tutto quanto sia associato alla storia dell’automobilismo nel senso più ampio che si può dare al termine. Va da sè che non sono mancate compravendite, gare e concorsi, anche se il maltempo ha a tratti limitato la fruibilità delle iniziative esterne ai padiglioni.

Ospite d’eccezione è stato Miki Biasion alla guida della Lancia Delta HF Integrale. Il pilota bassanese, classe 1958, è stato due volte campione del mondo di rally ed è tutt’oggi un riferimento per i “lancisti” di ogni parte d’Italia, che affollano sempre numerosi le manifestazioni cui prende parte.

Gli stessi organizzatori di Intermeeting Srl, già da molti anni impegnati nella realizzazione del Salone Auto e Moto d’Epoca della Fiera di Padova, riconoscono che parte del successo della manifestazione è dovuto alle caratteristiche del territorio veronese. Le strutture ricettive della zona del Garda, come anche le capacità dell’ente fieristico e l’attenzione dell’amministrazione hanno contribuito a dare il via ad un evento che già promette di diventare una tradizione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.