Verona Legend Cars: l’incarnazione Veneta dell’auto d’epoca

17 Giu 2016

È stata la Fiera di Verona ad ospitare la seconda edizione di Verona Legend Cars nel fine settimana tra il 13 e il 15 maggio, registrando un successo tutt’altro che inaspettato. L’evento ha infatti accolto oltre venticinquemila visitatori, un incremento di oltre un quarto rispetto al debutto dello scorso anno. Non a caso il sito ufficiale della manifestazione già annuncia date e programma dell’edizione 2017, con ciò dichiarando fermamente “siamo qui per restare”.

Verona Legend Cars è un appuntamento dedicato alle auto d’epoca e al mondo che vi ruota attorno. I quarantamila metri quadri di area espositiva hanno ospitato una ricca collezione di esemplari storici, in compartecipazione con le grandi case che li hanno prodotti e con i club che ne tengono viva la leggenda. Ma ha altresì dato spazio a modellismo, accessori vintage, ricambi e tutto quanto sia associato alla storia dell’automobilismo nel senso più ampio che si può dare al termine. Va da sè che non sono mancate compravendite, gare e concorsi, anche se il maltempo ha a tratti limitato la fruibilità delle iniziative esterne ai padiglioni.

Ospite d’eccezione è stato Miki Biasion alla guida della Lancia Delta HF Integrale. Il pilota bassanese, classe 1958, è stato due volte campione del mondo di rally ed è tutt’oggi un riferimento per i “lancisti” di ogni parte d’Italia, che affollano sempre numerosi le manifestazioni cui prende parte.

Gli stessi organizzatori di Intermeeting Srl, già da molti anni impegnati nella realizzazione del Salone Auto e Moto d’Epoca della Fiera di Padova, riconoscono che parte del successo della manifestazione è dovuto alle caratteristiche del territorio veronese. Le strutture ricettive della zona del Garda, come anche le capacità dell’ente fieristico e l’attenzione dell’amministrazione hanno contribuito a dare il via ad un evento che già promette di diventare una tradizione.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.