Una supercar ad Amsterdam

18 Gen 2018

Amsterdam è la Venezia del Nord: città portuale aperta ai traffici internazionali, è attraversata dal fiume Amstel ed è suddivisa da un reticolato di canali e ponti che connettono le varie isolette, donando al luogo incanto e magia. Una città liberale e all’avanguardia, dove il proibito diventa possibile. Ma non solo: biciclette, mulini a vento, tulipani, Van Gogh e Anna Frank sono solo alcuni dei simboli che rendono questa località una delle più belle e particolari al mondo.

Le case alte, strette e colorate, creano un’atmosfera pittoresca. Anche i vecchi battelli, posteggiati lungo i canali e ricoperti di fiori, fungono da abitazioni. Immancabile una visita al mercato dei fiori che si trova sul canale Singel: un trionfo di colori da lasciare senza fiato. Gli appassionati di arte e di storia avranno molto da apprezzare. Tra i musei, il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum ospitano delle opere d’arte davvero imperdibili, dei più grandi artisti di tutti i tempi. La Casa di Anna Frank custodisce, al suo interno, le pagine del diario originale di Anna e alcuni quaderni che documentano la Seconda Guerra Mondiale.

C’è molto da vedere e soprattutto da vivere: Amsterdam è giovane e dinamica, frizzante e affascinante. Ad esempio il quartiere Joordan, oggi centro alla moda, ricco di ristoranti, di arte e di atelier, o quello di Spiegelkwartier; da non perdere anche alcuni eventi di fama internazionale, come la Festa della Regina, che risveglia la città, facendola diventare un luogo di festa tutta in “arancione”, e l’Holland Festival, durante il quale si svolgono opere, balletti e concerti.

Amsterdam è la città ideale da raggiungere con una delle nostre auto; visita il nostro parco auto e chiedici un preventivo per immergerti in questo paradiso floreale, tra canali, tulipani e un pizzico di trasgressione!



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.