Turismo di lusso: la Sicilia che non ti aspetti

28 Gen 2016

Alle pendici dell’Etna il vento sta cambiando: il turismo siciliano evolve. Nella direzione suggerita dal mercato, certo, ma anche dalle caratteristiche di una terra nobile e severa che per troppo tempo è rimasta fuori dagli itinerari internazionali più profittevoli.
L’UNWTO, la più rappresentativa organizzazione mondiale degli operatori del turismo, stima che il turismo di lusso sia la fonte del 25% dei ricavi complessivi del settore. Ora, chiunque abbia faticosamente saltellato su di una spiaggia affollata ad agosto si rende ben conto che per ciascun turista “di lusso” ve ne sono decine e decine che rispondono ad un’offerta più popolare ed economica. L’ovvia conseguenza di questa situazione è che, dal punto di vista degli operatori, concentrare i propri sforzi nel persuadere i viaggiatori più esigenti e generosi è conveniente e gratificante.
Nella prima metà del 2015 gli stranieri che hanno visitato la terra di Sciascia sono aumentati di una percentuale compresa tra il 15 e il 20% (dati Bankitalia) e la spinta più energica è venuta dal comparto del lusso. Qui ad UpCars riteniamo che il miglior modo di vivere un’auto eccezionale sia di guidarla verso un’esperienza eccezionale: per questo non smetteremo di segnalarti le mete che la sanno offrire.

Tags:


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.