Tribute to Venetian Heritage, la Maserati che fa rivivere Venezia

30 Giu 2017

La scorsa settimana Maserati è stata protagonista della cena di gala organizzata in laguna da Venetian Heritage, donando un esemplare unico creato appositamente: la Quattroporte GTS GranLusso “Tribute to Venetian Heritage”. Il ricavato contribuirà alla salvaguardia dei tesori artistici di Venezia.

L’iniziativa ha avuto luogo nella cornice della storica Scuola Grande della Misericordia ed è stato intitolato dagli organizzatori “La Dolce Vita”. Si è trattato di una cena raffinatissima – essendo coinvolta Maserati, era difficile dubitarne – seguita da un’asta. Il denaro raccolto – oltre un milione e mezzo di dollari – servirà a restaurare le Gallerie dell’Accademia a Venezia e l’appartamento di Anna d’Austria a Parigi. In palio svariate opere d’arte e pacchetti vacanza tra i più esclusivi, oltre naturalmente alla sfavillante auto bianca che dominava la scena.

La Tribute to Venetian Heritage è una Quattroporte GTS GranLusso impreziosita da una targhetta dedicata all’evento, sufficiente a renderla un pezzo unico. Gli interni neri in pelle contrastano elegantemente con la carrozzeria immacolata e restituiscono l’impressione di un’aristocratica austerità. Ad aggiudicarsela è stata una coppia statunitense, grazie a un’offerta che non è stata resa nota.

Oltre ai fortunati vincitori, tra gli invitati figuravano Christopher Forbes, Luca Marzotto, Monika Bacardi e molti altri cognomi di spicco dell’alta società – taluni persino preceduti da titoli nobiliari. La presenza del CEO di Maserati Reid Bigland testimoniava il profondo coinvolgimento della casa del tridente, principale sponsor dell’iniziativa in virtù della donazione della vettura. Tribute to Venetian Heritage è una Quattroporte che non declama soltanto la ricchezza dei suoi proprietari, ma altresì la loro generosità.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.