Tienanmen Mountain Road: nuovo record di Fabio Baroni

04 Nov 2016

I più conosceranno Fabio Baroni per essere il presidente del Ferrari Club Passione Rossa, la più grande e vivace associazione italiana di amanti delle rosse di Maranello. Basata a Roma ma operante su tutto il territorio nazionale, la “confraternita” di clienti Ferrari ha accumulato oltre 500 eventi nei suoi quasi diciotto anni di attività, tutti trascorsi sotto la direzione del Baroni.

Sono forse meno note le prodezze che questi ha compiuto mettendosi in prima persona alla guida dei gioielli del Cavallino. Eppure i suoi due risultati di maggior rilievo gli hanno valso niente meno che l’ingresso nel guinness dei primati. L’ultimo e più adrenalinico risale alla fine di settembre, quando il nostro ha stabilito il record di velocità sulla strada ritenuta la più pericolosa del mondo – in notturna. Gli oltre dieci chilometri della Tienanmen Mountain Road sono filati in 10’31”945, a dispetto di altezze, pendii e 99 tornanti che molti di noi non oserebbero affrontare a piedi. La co-protagonista dell’impresa è stata una Ferrari 458 Italia, reinventata per l’occasione con assetto rialzato, sospensioni ammorbidite e altri accorgimenti.

In precedenza Baroni si era già impossessato del record mondiale di velocità sulla romena Transfagarasan, comunemente indicata come la strada più bella del mondo. La passione per Ferrari, come si vede, trascende l’aspetto economico anche laddove gl’interessi commerciali sono più forti ed evidenti: questa è la vera natura e la forza di Maranello.

Tags:
, ,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.