St. Moritz: perla invernale della Svizzera

15 Gen 2018

Situata in Val Engadina, nel Canton Grigioni (appena al di là del confine italiano), St. Moritz è una rinomata località turistica dove stile, classe ed eleganza si fondono, dando vita ad una città alla moda e perfetta per le esigenze di tutti, frequentata sia d’inverno che d’estate. Illuminata dal sole per gran parte dell’anno, St. Moritz deve la sua popolarità soprattutto alle sorgenti termali che attraggono milioni di turisti ogni anno. Le strutture sono moderne e perfette per accogliere coloro che desiderano rilassarsi nel silenzio che solo certi panorami possono offrire. Il lago e le maestose cime innevate all’orizzonte danno vita ad un luogo magico e senza tempo.

Non solo: questa località alpina ha ospitato due edizioni dei Giochi Olimpici invernali, nel 1928 e nel 1948, e diversi campionati di sci e bob. Tutto ciò ha contribuito ad affermarne l’importanza come destinazione invernale di alto livello, con impianti sciistici e strutture adatte a praticare tutti gli sport invernali. Quasi 350 chilometri di piste offrono ad appassionati di sci e snowboard tracciati incantati su cui divertirsi e ammirare la bellezza di questo angolo di paradiso, sia di giorno che di notte. La posizione di favore di cui gode la regione, infatti, si presta ad accogliere neve per tutta la stagione ed è baciata da un tiepido sole, ingrediente perfetto per divertirsi a bordo pista, apprezzando la ricca gastronomia del luogo, o tra le strade lussuose del paese.

Per coloro che preferiscono, infatti, una dolce passeggiata piuttosto che le ripide discese alpine, St. Moritz è una cittadina glamour e frizzante, dove negozi di alta classe sfilano lungo le vie del centro, in particolare in Via Serlas. Anche gli amanti della buona cucina saranno soddisfatti: diverse sono le botteghe dove le specialità svizzere del luogo vengono servite. I salumi, il cioccolato e la famosa torta alle noci engadinese stuzzicheranno anche i palati più esigenti.

Se vuoi scoprire questa località alla moda, il nostro parco auto è a tua disposizione: chiedici un preventivo e sapremo come soddisfare le tue esigenze.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.