Porsche Festival 2016

15 Set 2016

Il primo fine settimana d’ottobre Porsche s’impone sulla scena italiana con un evento di prim’ordine: il Porsche Festival 2016. Se non lo si può definire un classico è solo perchè l’edizione di quest’anno è appena la seconda, erede di un’esordio che nel 2015 fu capace di radunare a Monza ben quattrocento vetture. Il nuovo scenario è invece il circuito di Misano Adriatico, storica pista della provincia riminese.

Gli appassionati di ogni parte d’Italia sono infatti il cuore pulsante della manifestazione, testimoniando con la loro presenza e il loro numero il radicamento che la Casa di Stoccarda vanta nel Bel Paese. Il pretesto è la celebrazione del decennale della Porsche Carrera Cup Italia, ma sono i clienti con le loro auto a dar vita e senso al raduno. Il programma infatti lascia ampio spazio alla partecipazione di vetture di ogni tipo: le GT, i modelli sportivi e le auto d’epoca sfilano prima separatamente, poi unite nella Gran Parata di chiusura dell’evento.

Lo scopo del Porsche Festival 2016 va tuttavia ben oltre il garantire un quarto d’ora di celebrità a ciascun proprietario. Esso punta piuttosto a far sentire i clienti parte di una storia in evoluzione e degna di esser raccontata con fervore. Ecco quindi le Driving Experience, cui possono accedere financo i ragazzi al di sotto dei diciotto anni – naturalmente accompagnati da istruttori professionisti. Ed ecco anche l’asta di beneficenza a sostegno delle vittime del sisma che in agosto ha colpito il centro Italia. Tra gli oggetti messi in palio, tutti sinora conservati al Museo Porsche di Stoccarda, spicca una particolarissima Porsche 911 rimodellata da un team di artisti italiani.

Bel colpo, Porsche.

Tags:
,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.