Piloti per un giorno con McLaren

31 Ago 2015

Non ritenendo sufficiente produrre le più performanti auto al mondo, alla McLaren ci s’impegna anche per formare guidatori che sappiano mettere a frutto tali potenzialità: è questa, in buona sostanza, la natura e la ragion d’essere della Pure McLaren Performance Academy.

Sgomberiamo subito il campo da un possibile equivoco: non stiamo qui parlando di piloti professionisti e del loro training sportivo, ma di persone comuni desiderose di mettersi alla prova su un circuito prestigioso e di accrescere la propria abilità al volante. I prezzi partono da 4.500 sterline circa, ma il pacchetto offerto è tale da soddisfare il più esigente degli allievi. Sorvolando sull’accoglienza riservata ai partecipanti, naturalmente lussuosa ed esclusiva, sul piano tecnico-didattico esso include ispezioni del tracciato per valutarne le peculiarità, tutoraggio da parte di un pilota, lui sì, professionista e analisi dei dati raccolti durante le sessioni in pista.

Il percorso d’apprendimento si compone di tre livelli successivi. I primi due, denominati rispettivamente Club e Track, prevedono l’utilizzo di una McLaren 650S; l’ultimo mette addirittura chi vi prende parte alla guida di una 650S Sprint, veicolo adatto alla competizione sportiva – si chiama, per l’appunto, livello Sprint.

La Performance Academy è solo una delle diverse “esperienze” che compongono il più ampio programma Pure McLaren, una rassegna di eventi finalizzati a far provare le emozioni della pista ai clienti della casa, presenti e futuri. I tracciati sui quali si svolgono sono gli stessi su cui McLaren ha conquistato i suoi numerosi trofei: in effetti, gran parte dell’attrattiva deriva proprio da questo, come pure dall’occasionale presenza dei piloti più celebri.

Il 23 e 24 aprile Spa-Francorchamps, il famoso circuito belga, ha ospitato il primo dei sei appuntamenti di quest’estate 2015.

Tags:
,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.