Novitec: ora anche le McLaren hanno il loro tuning

30 Nov 2016

Novitec è un’azienda tedesca che si esercita nell’acrobatico tentativo di ritoccare le più celebrate Supercar del momento. Sollevare un sopracciglio è naturale: il concetto di tuning non sembra adatto a coinvolgere auto sportive d’altra gamma. Chi modifica la propria vettura lo fa per renderla più performante, più bella e appariscente, più sportiva; ma i prodotti delle grandi case sono la quintessenza e il riferimento di tali caratteristiche, oltretutto sempre più spesso customizzabili a piacere in molte loro componenti. Dunque come migliorarle? Forse che il tuo meccanico ne sa più dei tecnici di Ferrari?

La risposta di Novitec è un deciso sì: il sito dell’azienda propone una gallery ricca di modelli dei marchi più prestigiosi, riveduti e corretti per regalare un’esperienza ancor più esclusiva e ricercata delle versioni originali. La modifiche stilistiche sono spesso sottili, visivamente marginali, tali da restituire l’immagine dell’auto così come il costruttore l’ha proposta ma arricchita “di un certo nonsochè” incarnato in prese d’aria, minigonne e cerchioni – il più delle volte realizzati in fibra di carbonio. I motori sono resi sistematicamente più potenti, l’elettronica modificata di conseguenza.

La novità è la recente introduzione tra i kit proposti da Novitec di diverse soluzioni per McLaren, marchio finora escluso dall’opera degli ingegneri tedeschi. I primi modelli ad esser reinterpretati saranno la 570 GT, la 540C e la 570S. A ciascuno decidere se si tratti di supremo artigianato, o di sacrilegio.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.