Noleggi-Lampo a Maranello

19 Set 2016

Venezia è resa famosa in tutto il mondo dalla propria natura di città acquatica, sospesa in un impossibile equilibrio tra mare e terra. Il simbolo di tale natura è la Gondola, e per questo turisti di ogni dove son disposti a spendere fior di quattrini per un breve e oscillante tragitto sul Canal Grande. Perchè dunque sorprendersi se la stessa cosa avviene, con i dovuti distinguo, anche a Maranello? Nel paese che ha dato i natali alla più conosciuta e amata delle auto è assai comune sentirsi offrire una Ferrari per pochi minuti appena. Una breve esperienza di guida può costare anche oltre cento euro, e la richiesta per questo genere di servizio è abbastanza elevata da consentire a numerosi operatori di prosperare attorno agli stabilimenti del Cavallino.

Il piatto è così ricco che taluni assoldano dei promoter per avvicinare i turisti per strada, offrendo l’esperienza prima della concorrenza. Nel farlo non è raro che s’infranga qualche ordinanza comunale volta a limitare le iniziative pubblicitarie più inopportune. L’area antistante il museo, ad esempio, dovrebbe essere esclusa dall’attività di “accalappiamento”: capita invece che diversi noleggiatori si litighino i clienti più facoltosi!

D’altronde, sebbene il territorio emiliano-romagnolo sia di per sè stesso una meta più che degna, se i turisti si accalcano proprio a Maranello piuttosto che nel paese accanto è ovviamente grazie all’ombra del Cavallino. Fatta salva la necessità di mantenere l’ordine pubblico, la vicenda manda dunque un messaggio globalmente positivo: lo charme di Ferrari è più vivo che mai.

Tags:


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.