Musica ed eleganza a Salisburgo

15 Gen 2018

Salisburgo è una città austriaca dall’atmosfera unica e graziosa: attraversata dal fiume Salzach, è il luogo natale di Wolfgang Amadeus Mozart. Un piccolo paradiso incastonato nelle Alpi perfetto per una fuga romantica. Non solo: l’architettura dallo stile barocco ben visibile nella Residenza dei principi-vescovi o nella fontana della Residenzplatz e l’elezione da parte dell’UNESCO a Patrimonio dell’Umanità la rendono una delle località austriache più belle.

Mozart è sicuramente la personalità simbolo della città, ancora viva e fortemente presente nella cultura e nelle tradizioni: la sua musica e la sua storia riecheggiano in ogni dove. Al numero 9 della Getreidegasse, in pieno centro storico, si trova la Geburtshaus, cioè la sua casa natale. Qui sono custodite numerose versioni originali dei suoi spartiti e alcuni dei suoi strumenti musicali. Da non perdersi, d’estate, il Festival di Salisburgo: fra opere, teatro e concerti, la città diviene un centro musicale di altissimo livello, dove i più grandi artisti e compositori si esibiscono.

A dominare la città la fortezza medievale Hohensalzburg, in perfetto stato e collocata su una collina, raggiungibile a piedi o con la funicolare. Meravigliosi, poi, i giardini di Mirabell, in stile francese e annessi all’omonimo castello. Le tradizioni culturali e musicali di questa città sono davvero infinite. Salisburgo è una destinazione da vedere almeno una volta nella vita.

Noleggia una delle nostre auto di lusso e sfreccia nella vicina Austria. Rimarrai incantato.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.