Lexus LC 500, un restyling del’ibrido

29 Lug 2016

Quando Lexus espose la propria ultima creazione al North American International Auto Show a inizio 2016, la nostra prima reazione fu di meraviglia. La Lexus LC 500 ha l’aspetto di una vera e propria Supercar: assetto ribassato fin quasi a sfiorare il terreno, enorme presa d’aria frontale a supportare il motore, linee ad un tempo sinuose e taglienti. Il messaggio sembra essere: “io corro per davvero.”

Ma la promessa è mantenuta solo in parte. Il fatto che il sito ufficiale dedicato al modello a tutt’oggi non riporti in prima pagina la velocità massima – primo e più importante biglietto da visita di qualsiasi auto sportiva – dovrebbe già instillare qualche sospetto. L’accelerazione capace di farle raggiungere i 100 km/h in 4,5 secondi è ragguardevole, e pur tuttavia non comparabile a quella dei veri mostri del settore. Insomma, i 467 Cavalli di Potenza annunciati fanno il loro lavoro, ma non sbancheranno l’ippodromo.

La Lexus LC 500 è comunque un gioiello tecnologico, pienamente all’altezza delle ambizioni del costruttore: creare un’auto ibrida che goda dell’efficienza di un motore elettrico e della trazione di un motore a benzina. Buone prestazioni, bassi consumi, design accattivante – non sembra mancare nulla. Senonchè le foto della vettura evocano prodezze sportive che, forse, non saranno alla sua portata. Ma speriamo di sbagliarci.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.