LEGO Speed Champions: costruisci la tua McLaren

29 Giu 2017

LEGO Speed Champions è il nome di una collezione di modellini assemblabili raffiguranti le più grandi auto da corsa di oggi e di ieri, realizzate da LEGO in collaborazione con le rispettive case produttrici.

La famosissima azienda danese ha lanciato questa nuova gamma di prodotti unendo il proprio logo a quello dei più importanti attori dell’industria automobilistica. Le versioni in mattoncini delle regine della pista non sono fedelissime alle originali, ma sono fedelissime allo stile con cui da sempre LEGO reinterpreta la realtà traducendola in poligoni colorati. E soprattutto, sono componibili da un bambino di sette anni.

Tra i modelli proposti nell’ambito di LEGO Speed Champions troviamo l’Audi R8, la Mercedes-AMG GT3, la Bugatti Chiron e molte altre. Non mancano veicoli storici come la Ford GT 40 del ’66 e il celeberrimo Model A, giganti come il Raptor e una Ferrari FXX K completa di galleria del vento. Alla Formula 1 poi si è riservata un’attenzione del tutto particolare, con un set completo a riproduzione di auto, strutture e staff tecnico dell’intero team Mercedes.

A Woking si è riflettuto per dodici mesi prima di approvare il design dell’unico modellino McLaren presente in catalogo, la 720S. Questa include la riproduzione di un progettista intento a lavorare su uno schizzo del disegno originale, con sulla scrivania di fronte a sè un mini-modellino delle dimensioni di un coriandolo. A riprova di quanto questa faccenda sia stata presa sul serio oltremanica, il chief designer Rob Melville ha dichiarato “L’interpretazione di LEGO della McLaren 720S rispecchia la parte più emozionante del processo di progettazione, quando un disegno bidimensionale si trasforma in un modello fisico tridimensionale”.

In effetti, LEGO Speed Champions è essenzialmente questo: il tentativo di rendere un bimbo protagonista della costruzione di un’auto da sogno, per una manciata di euro. Un’offerta che, crediamo, interesserà anche qualche genitore.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.