L’edizione 2017 delle Mille Miglia porta la firma di Ferrari

28 Giu 2017

L’edizione 2017 della celebre Mille Miglia si è tenuta tra il 18 e il 21 maggio, con l’appendice di un evento parallelo organizzato da Ferrari.

La tradizionale gara automobilistica si svolge su un percorso che va da Brescia a Roma e ritorno, per un totale di circa mille e seicento chilometri – Mille Miglia, appunto. La competizione è tra le più antiche e cariche di fascino che siano tutt’oggi disputate. Inizialmente vissuta come una maratona da percorrersi difilato, per ovvie ragioni di sicurezza la Mille Miglia si è negli anni tramutata nella prova di regolarità che è oggi. A prendervi parte sono le medesime vetture che la resero grande: quelle omologate prima del 1958, che anno dopo anno costituiscono una vista sempre più anacronistica e perciò suggestiva sulle strade italiane.

Come d’abitudine, Ferrari ha voluto e saputo sfruttare l’iconico evento per la propria autopromozione. Una sfilata di quasi cento vetture di più recente fattura, tutte con il cavallino rampante impresso sul fronte, ha infatti preceduto il corteo storico lungo tutto il tragitto. Le rosse sono sfilate pochissimi minuti prima delle auto in gara, restituendo così alle folle radunate ai lati della strada l’impressione di un evento unificato. Ferrari e Mille Miglia hanno insomma finito per essere un tutt’uno, consentendo all’azienda di beneficiare dell’aura di tradizione e nostalgia che avvolge la competizione. L’iniziativa, battezzata “Ferrari Tribute to Mille Miglia”, ha radunato proprietari di più di venti paesi e si è fatta protagonista di numerose passerelle nelle varie città italiane.

Le due sfilate si sono mosse da Brescia per toccare dapprima il lago di Garda, quindi Valeggio sul Mincio e Padova. Il secondo giorno hanno disceso la Pianura Padana attraversando Ferrara e San Marino, per poi attraversare l’Appennino e raggiungere Roma. Il 21 hanno fatto ritorno a Brescia, concludendo quest’edizione 2017 di una Mille Miglia in salsa Ferrari.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.