La Parigi-Modena di Maserati

09 Ago 2016

Tra il 4 e il 9 giugno di quest’anno le strade di Francia, Principato di Monaco e Italia hanno ospitato un’iniziativa filantropica a firma Maserati: la Parigi-Modena.

Giunto oramai alla sua terza edizione, quest’evento prevede che trentacinque cilclisti percorrano assieme un tragitto che partendo dalla capitale francese li porti sino alla città emiliana, lungo un itinerario scelto in virtù della bellezza dei pesaggi attraversati: Saint Tropez, Sestri Levante, Carrara. La corsa non è competitiva – il gruppo non si divide mai, nemmeno in vista del traguardo – ma è certamente impegnativa, visto e considerato che va compiuta in soli cinque giorni.

Va anche detto che Maserati mette a disposizione una flotta di proprie, splendide auto che trasportano i partecipanti attraverso i tratti giudicati troppo impegnativi o non abbastanza panoramici. E che, naturalmente, il pacchetto include vitto e alloggio di primissima qualità. La Parigi-Modena, d’altronde, non si qualifica come evento sportivo, ma come iniziativa di solidarietà.

Ciascuno dei ciclisti coinvolti s’impegna infatti a versare un minimo di seicento euro all’associazione caritatevole Rêves, attiva nell’assistenza di bambini gravemente malati. A questi va sommato il costo dell’evento, almeno in parte coperto dagli stessi partecipanti con i 3.200 euro della quota di partecipazione.

La Parigi-Modena, contemporaneamente evento promozionale, filantropico, atletico e conviviale, bene incarna l’immagine che il Tridente vuol dare di sè: un marchio per persone dinamiche, attive, pratiche – ma giammai disposte a rinunciare a classe e stile.9



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.