La nuova potenza della Lamborghini Huracán Performante, anche in versione Spyder

15 Feb 2018

Lamborghini ha presentato al Salone di Ginevra del 2017 una nuova vettura ultra-prestazionale. Come dice il nome stesso, Lamborghini Huracán Performante eleva al massimo le performance di questa vettura supersportiva, progettata con l’obiettivo di farla diventare la più veloce in assoluto tra tutte le Huracán, divenendone la versione estrema. Prestazioni all’ennesima potenza ottenute grazie alla cura maniacale di ogni dettaglio.

Un’auto che rispecchia gli obiettivi di una casa automobilistica che sta sempre al passo con i tempi, che sfida le nuove tecnologie e le applica egregiamente ai propri prodotti. Innovazione è la parola chiave per Sant’Agata, che non abbandona mai, per ogni vettura progettata, il senso del bello e del piacere che si deve provare quando si ha tra le mani uno dei gioielli firmati Lambo.

Con un motore V10 e 640 CV di potenza, la Lamborghini Huracán Performante è l’auto con cui il pilota Marco Mapelli ha battuto ogni record sul tortuoso e complicato percorso di Nürburgring, lungo 21 km. Per migliorare l’efficacia dinamica del veicolo è stato utilizzato un sistema intelligente, chiamato ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva): in breve, riduce la resistenza della vettura all’aria consentendone un avanzamento più fluido e rapido e ne incrementa il carico verticale favorendone la stabilità. Il sistema è automatico e molto semplice e tutto ciò ne accresce considerevolmente le prestazioni, influendo anche sull’accelerazione: 200 km/h in 8,9 secondi!

Altro fattore che si aggiunge agli altri e diretto ad aumentare ancor più la performance dell’auto è la riduzione del peso rispetto alle normali Huracán. Sono stati infatti utilizzati materiali in fibra di carbonio nei vari particolari della Performante (il nome esatto di questo procedimento brevettato Lamborghini è Forged Composites) e gli interni, inoltre, sono rivestiti in Alcantara, altro materiale superleggero che ricopre non solo i sedili, ma l’intero abitacolo.

Ancora una volta Lamborghini fa centro: la versione Spyder di questo bolide sta per essere presentata al Salone dell’automobile di Ginevra 2018, tra qualche giorno.

 

 

 

Cc picture to Norbert Aepli, licensed under the Creative Commons Attribution 4.0 International License .



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.