La Maserati Quattroporte GranSport

27 Dic 2016

A novembre Maserati ha finalmente svelato al pubblico la nuova versione della sua ammiraglia: la Quattroporte GranSport. La cornice scelta per la presentazione è stato il Salone di Los Angeles, evento di grande rilevanza per il mercato nordamericano. Non è impossibile che ciò sia dovuto allo straordinario successo che il tridentino SUV Levante riscuote negli Stati Uniti: a Maserati potrebbero aver scommesso che puntando i riflettori sull’animo sportivo della Quattroporte si sarebbero incontrati i gusti dei clienti a stelle e strisce.

Dopo l’uscita della GranLusso, non plus ultra dell’esclusività, la Quattroporte GranSport era uno step quasi obbligato. Maserati si caratterizza infatti per la capacità di coniugare signorilità e dinamismo all’interno del proprio catalogo; uno sbilanciamento eccessivo a favore di una o dell’altro non sarebbe usuale né comprensibile.

La Quattroporte GranSport promette sistemi di assistenza alla guida ancor più sofisticati di quelli del modello originale, assieme ad una migliorata connettività per il maggior comfort di pilota e passeggeri. A colpire è tuttavia il ridisegno della carrozzeria, resa più aggressiva dalla modifica degli sfoghi d’aria centrali e laterali, del paraurti e dei cerchioni. Anche gli interni appaiono sensibilmente revisionati, con sedili più avvolgenti e un nuovo volante. Il legno laccato sul cruscotto e la pedaliera in acciaio non renderanno l’auto più veloce, ma scommettiamo che regaleranno al conducente un’esperienza più energica e autentica. Affinchè non ci si scordi che, sotto la veste elegante, la Quattroruote è una Supercar coi controfiocchi.

Tags:
,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.