La Lamborghini Huracan Avio

22 Giu 2017

La Lamborghini Huracan Avio è una versione speciale della potentissima coupé della casa del toro. Essa è concepita come un omaggio al mondo dell’aviazione, di cui richiama lo stile e i simboli. Prodotta in soli 250 esemplari numerati, l’auto è comparsa all’inizio del 2016 in quello stesso Salone di Ginevra che ha visto il lancio della Centenario. Questo forse spiega perchè la Avio non abbia ricevuto la visibilità che merita, restando un po’ ai margini di una ricorrenza che per forza di cose ha avuto un’altra protagonista.

Eppure per aspetto e ispirazione la Huracan Avio si posiziona tra le edizioni limitate meglio riuscite di Lamborghini. Le peculiarità riguardano soprattutto lo stile, rivisto completamente per riflettere lo spirito audacemente energico delle avventure nei cieli. Cinque diversi colori base coordinati in uno schema grafico di chiara derivazione aviatoria conferiscono a quest’auto un’identità forte e unica. Oltre a ciò, guardandola da vicino si possono notare una serie di chicche coerenti con l’immagine generale, come la coccarda tricolore e la sigla impressa sulla fiancata.

L63: visivamente un richiamo alle carlinghe numerate dei velivoli, in realtà un omaggio alla fondazione della Lamborghini, avvenuta nel 1963. La scelta di riferirsi al mondo dell’aviazione s’inserisce nella ben consolidata tradizione della casa del toro di associare la propria immagine a quella di istituzioni “virili” e “potenti” quali le forze dell’ordine.

Anche gli interni sono stati ripensati per sposare il nuovo stile. Dai sedili in Alcantara alla riproduzione del logo dell’auto – L63 – essi assicurano che il pilota non scordi mai di essere alla guida di un modello sospeso tra cielo e terra. La Huracan Avio è un’interpretazione così profonda e ben riuscita da far sospettare che la stessa Huracan fosse stata sviluppata con in mente le medesime suggestioni. Ovverossia, in sostanza, che la copia sia ancor più autentica dell’originale.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.