La Lamborghini Aventador S

05 Gen 2017

Proprio quando pensavamo che la pregiatissima Aventador avesse toccato il vertice della propria fama, ecco che dalle officine di Sant’Agata ne esce una nuova versione, migliorata in molti aspetti: è la Lamborghini Aventador S.

La sigla non deve indurre in confusione: nulla a che vedere con la Aventadr LP750-4 SV (Super Veloce) presentata a Ginevra due anni fa. La nuova arrivata è una reinterpretazione profonda del modello uscente, che supera in potenza e velocità. Il motore è lo stesso V12 da 6,5 litri che ci siamo abituati ad amare, ma una serie d’interventi sull’aspirazione ne ha accresciuto le prestazioni – da 700 a 740 cavalli.

La novità più notevole è costituita dalle quattro ruote sterzanti, finora inedite sulle Lamborghini di serie. In curva le ruote posteriori si direzionano automaticamente verso l’esterno – vale a dire in senso opposto alle anteriori – accrescendo la stabilità del veicolo. Per armonizzare questa nuova feature si è dovuto ritoccare anche sterzo e sospensioni, così da restituire al pilota una sensazione naturale nonostante l’importante intermediazione dell’elettronica.

Questa assume un ruolo sempre più centrale nella gestione del veicolo: numerosi sensori di vario tipo trasmettono continuamente informazioni ad un’unità di controllo battezzata LDVA – Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva – la quale imposta i diversi sistemi meccanici di conseguenza. Ciò si affianca alla disponibilità di quattro diverse modalità di base: Strada, Sport, Corsa e Ego, ciascuna atta a valorizzare diversi aspetti dell’esperienza di guida.

L’aerodinamica è stata a sua volta rivoluzionata, consentendo migliori prestazioni e risultando in un’estetica ancor più aggressiva di quella della precedente LP700-4: frontale allungato e superfici taglienti. Gli pneumatici, sviluppati in collaborazione con Pirelli appositamente per la Aventador S, e un nuovo display interno all’abitacolo completano il quadro.

L’auto sarà disponibile già dalla prossima primavera, ad un prezzo base di circa 340.000 euro (IVA inclusa).



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.