La Costa Azzurra: un paradiso ai piedi delle Alpi

14 Mar 2018

La Costa Azzurra, nota anche come Riviera Francese, è un tratto di costa meraviglioso, tra i più famosi in Europa: spiagge bianche ed assolate, acque limpide e turchesi, pittoreschi borghi frequentati dal jet set mondiale, non solo per l’eccezionale bellezza del luogo, ma anche per le boutique di classe, le prelibatezze culinarie e la vita notturna vivace.

Se ad essere maggiormente frequentato è senza dubbio il tratto costiero, una volta qui, non ci si può perdere una corsa nell’entroterra incontaminato: i vigneti e i paesaggi rocciosi fanno da cornice ai profumi e alle montagne che cadono a picco sul mare. Tra mare e colline, il paesaggio è vario e per questo deve essere esplorato in tutte le sue forme e meraviglie. Non a caso l’incanto di questi luoghi è stato in passato dipinto dai più grandi: Matisse, Renoir, Cézanne e Picasso, per dirne alcuni.

Nizza e la Promenade des Anglais, il lungomare più celebre: le acque turchesi, le piante che percorrono la forma a mezzaluna della Promenade e le Alpi sullo sfondo sono pura magia. Ma non solo: Cannes e il celebre Festival del Cinema, il lusso sfrenato di Saint Tropez, la tranquillità di Saint Jean Cap Ferrat e, per gli appassionati di Formula 1, Montecarlo, piccolo gioiello, è facilmente raggiungibile.

Scopri tutta la Costa Azzurra con una delle auto di Up Cars. Un servizio esclusivo su misura per te. Chiedici un preventivo!



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.