Innsbruck: la magia del Tirolo

15 Gen 2018

Città principale della regione del Tirolo, Innsbruck è una elegante località austriaca situata a pochi chilometri dal confine italiano, e circondata da una catena di monti, la Nordkette, che fa da cornice ad edifici colorati, dall’architettura gotica e barocca. È attraversata dal fiume Inn, infatti il suo nome significa, letteralmente, “ponte sull’Inn”.

Città dalle molte meraviglie anche durante le stagioni più calde, la magia di Innsbruck si sprigiona sicuramente durante l’inverno, quando la neve scende dolcemente, imbiancando il paesaggio. Per due volte sede dei giochi Olimpici invernali, nel 1964 e nel 1976, è una località montana ben attrezzata per gli sciatori appassionati, che troveranno nelle Alpi circostanti un centro alpino di alto livello.

Quando si avvicina il Natale, invece, assolutamente imperdibili sono i mercatini di Natale, adagiati lungo tutto il piccolo centro storico: tradizionali addobbi natalizi, suggestive luci che illuminano ogni angolo del paese e dolci profumi dei prodotti tipici scaldano la rigida aria invernale. Un mercatino colmo di vita e di meraviglie. Per non parlare dello scintillante albero di Swarovski che illumina i giorni dell’Avvento nella Marktplatz: 15 metri di altezza e una cascata di 170.000 cristalli.

Noleggia una delle nostre auto e immergiti in questa magica atmosfera. Al resto penseremo noi.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.