Il Super Trofeo si avvia alla sua ultima tappa

20 Set 2015

Si è conclusa da poche ore la seconda gara della quinta tappa del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe 2015, ma è presto per tirare le somme di un torneo che ha lasciato dietro di sé fin troppe emozioni e di cui non si è ancora scritto l’ultimo, importantissimo capitolo.

Contemporaneamente alla serie di competizioni nel vecchio continente si stanno infatti disputando anche le gare del Super Trofeo Asia e del Super Trofeo North America: i finalisti di ciascuna delle tre divisioni si affronteranno poi per il titolo mondiale a Sebring, in Florida, il 21 e 22 novembre. Ciò significa che il confronto decisivo seguirà immediatamente le tre finali continentali, da svolgersi per l’appunto il 19 e 20 in quello stesso circuito.

Il trofeo monomarca Lamborghini venne istituito nel 2009 e nel corso delle sue sette edizioni ha visto consolidarsi la dimensione competitiva delle gare, riservate alle versioni da corsa delle vetture di punta della casa del Toro: la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo e, da quest’anno, la Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo da 620 cavalli. Tradizionalmente vi prendono parte, divisi in due categorie distinte, sia piloti giovani e desiderosi di far carriera che veterani delle categorie GT, realizzando quel mix peculiare che rende il Super Trofeo Lamborghini particolarmente interessante dal punto di vista sportivo: veicoli dalle prestazioni simili e piloti dagli approcci diversissimi. Il calendario tipico degli eventi prevede due turni di prove libere di un’ora ciascuno nella giornata di venerdì, seguiti dalla sessione di qualifica del sabato e da due gare di cinquanta minuti tra sabato e domenica.

Il sito di Lamborghini e la sua pagina facebook non mancano mai di trasmettere la diretta streaming delle gare: uno spettacolo di sicuro interesse per gli appassionati di corse o dei modelli del Toro.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.