Ferrari GTC4 Lusso T

01 Nov 2016

L’auto è attualmente in fase di omologazione, ma le specifiche tecniche sono già state diffuse. A giudicare da queste, la Ferrari GTC4 Lusso T appare una Supercar coi fiocchi, pienamente all’altezza di quanto ci s’attende dal Cavallino. Da 0 a 100 in soli 3,5 secondi, velocità massima superiore ai 320 km/h e 610 cavalli di potenza: non sono forse queste le caratteristiche di una regina della strada?

La risposta definitiva la potranno dare soltanto i clienti; per ora basti osservare che, per quanto impressionanti, queste grandezze non sono il massimo che Ferrari e capace di fornire. In effetti, questa è la prima volta in assoluto che un’ammiraglia a quattro posti “si accontenta” di un motore ad otto cilindri, avendone finora sempre pretesi dodici.

Un indizio del perchè di questa scelta si ha osservando la stima dei consumi, fissata a poco meno di dodici litri per cento chilometri: troppo per la maggioranza delle persone, non così per chi ha una certa dimestichezza con le auto di lusso. Che il Cavallino stia dunque cercando di rendere i propri prodotti più accessibili, capovolgendo una politica pluridecennale che esige l’offerta non soddisfi mai appieno la domanda? Giammai. Piuttosto, la Ferrari GTC4 Lusso T risponde al desiderio, sempre più diffuso tra gli appassionati, di poter utilizzare la propria Supercar frequentemente e in contesti urbani – nella vita di ogni giorno, insomma.

Sebbene ciò non implichi necessariamente un cambiamento della clientela di riferimento del Cavallino, potrebbe in qualche modo modificare la caratterizzazione del brand. Scelta audace, e certamente deliberata.

Tags:
,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.