Ferrari e Maranello

18 Gen 2018

Casa del cavallino rampante, Maranello è prima di tutto sinonimo di Ferrari: proprio qui, negli anni ‘40, il modenese Enzo Ferrari ha realizzato il suo capolavoro. Le automobili da lui pensate hanno preso vita e sono diventate, oggi, tra le più prestigiose al mondo. Tra vetture eleganti e raffinate e auto da corsa pronte a sfrecciare nei circuiti più celebri, la Scuderia domina i campionati di Formula 1.

Tutto in questa città parla di auto: i luoghi pubblici hanno i nomi di personalità legate alla Scuderia e un monumento in acciaio, raffigurante il cavallino, si erge maestosamente e simbolicamente nella rotatoria del centro cittadino, accogliendo in modo suggestivo chi visita Maranello. Gli stabilimenti della casa automobilistica sono tra i più avanzati ed innovativi al mondo e ricoprono una superficie talmente estesa che si parla di cittadella Ferrari.

Ogni edificio è stato attentamente studiato a misura d’uomo da architetti famosi: la Galleria del Vento, ad esempio, inaugurata nel 1997, è stata progettata da Renzo Piano ed è il luogo dove le vetture vengo testate simulando, appunto, la velocità del vento. Il Museo Ferrari racconta il passato della Scuderia: la Sala delle Vittorie espone i trofei, i caschi dei piloti che sono stati Campioni del Mondo e le vetture che hanno fatto la storia del cavallino; la Sala delle Competizioni ospita, invece, una ricostruzione dell’ufficio che è appartenuto ad Enzo Ferrari.

Se, quindi, la Ferrari è la tua auto, richiedici subito un preventivo. Siamo a tua completa disposizione per aiutarti a scegliere il modello che più ti rappresenta: GTC 4 Lusso, California Turbo o 488 Spider sono qui ad aspettarti.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.