Ferrari a Passione Engadina 2015

04 Ago 2015

Passione Engadina è un raduno di auto d’epoca di fabbricazione italiana che si terrà a Saint Moritz tra il 21 e il 23 agosto. L’evento, ogni anno dedicato ad una diversa marca di prestigio, s’incentrerà stavolta sul celeberrimo Cavallino Rampante.

Al contest prenderanno parte fino a cento automobili classiche – laddove con classiche s’intende lanciate sul mercato entro il 1980 – più venticinque Sportscars Ferrari, anch’esse sottoposte ad un vaglio preventivo da parte dei promotori. Le diverse categorie (cinque, incluse le Ferrari) concorreranno al proprio interno nel corso di tre gare successive. La prima consterà di un rally in due percorsi alternativi a scelta del pilota, l’uno in partenza da Locarno, l’altro da Zurigo. La seconda, il sabato, avrà luogo tra l’aeroporto Samedan di Saint Moritz e una base militare, entrambi appositamente allestiti per l’occasione. Infine la Duck Race sarà una sorpresa per tutti, tanto che neppure il luogo che la ospiterà è stato reso noto. Sebbene al termine dell’evento siano previste classifiche e relative premiazioni, il mood generale non vuol essere eccessivamente competitivo, quanto piuttosto un’occasione memorabile per appassionati di auto d’epoca made in Italy.

La scelta di dedicare questa quarta edizione alla casa di Maranello appare la naturale e logica prosecuzione di una consuetudine che negli ultimi due anni ha visto Maserati e Lamborghini al centro del raduno. Resta da vedere in base a quali criteri verrà ammessa o respinta l’iscrizione delle auto contemporanee di casa Ferrari: si baderà soltanto ad avere una gamma variegata di modelli in gara – e in mostra – o si tenterà per quanto possibile di selezionare quelli che più rispettano il carattere “classico” dell’iniziativa?

Tags:
,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.