DS E-Tense: massime prestazioni, zero emissioni

30 Giu 2016

Un attore inaspettato si è recentemente imposto sulla scena delle auto di lusso, e ha tutte le intenzioni di essere un attore protagonista. La sua opera d’esordio è un’auto ardita, sorprendente, innovativa: si chiama DS E-Tense ed è una Supercar a pieno titolo, senza riserve – ma una Supercar elettrica.

Con 400 cavalli, una velocità massima di 250 km/h e un’accelerazione capace di portarla da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi, la DS-Tense non ha nulla da invidiare alle ammiraglie delle più importanti case del lusso europee. È compatta (4,72 m di lunghezza per 1,29 d’altezza), aggressiva e aerodinamica come ci s’attende da un veicolo di questa categoria. L’autonomia è di circa 350 km, più che sufficiente a zittire la più ovvia delle obiezioni.

In aggiunta a ciò la DS E-Tense equipaggia soluzioni tecnologiche che definire futuristiche è ingeneroso. Le luci esterne, rigorosamente led, sono progettate per variare automaticamente d’orientamento e intensità a seconda di condizioni di guida quali velocità, illuminazione e visibilità. Gli interni incorporano strumentazioni digitali d’avanguardia e numerose componenti realizzate con la stampa 3D. Alcuni device sono inoltre frutto della collaborazione con le firme francesi del lusso, quali un cronografo di BRM e un sistema audio Focal Utopia.

Si tratta di una concept car onestamente impressionante, ma d’altronde il suo intento è massimamente ambizioso: essa dovrà infatti farsi manifesto della neonata DS, della quale parleremo più approfonditamente in un altro articolo. Le sue intenzioni sono chiarissime: divenire l’alfiere, in Europa e nel mondo, di una luxury car “alla francese”. Se ne vedranno delle belle, letteralmente.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.