Divertimento e adrenalina: ecco i parchi tematici Ferrari

06 Mag 2016

Il colossale Ferrari World Abu Dhabi ha reso evidente che lo stemma della Casa del Cavallino e la leggenda che porta con sè possono esser sfruttati profittevolmente anche in ambiti molto diversi da quelli dell’automotive e degli accessori griffati. Il parco divertimenti, sito sull’isola di Yas negli Emirati Arabi Uniti, occupa una superficie di oltre duecentomila metri quadri ed è sormontato dal più grande logo Ferrari mai creato. Vanta altresì il primato, centrale per un parco divertimenti, della più veloce montagna russa del mondo. Capace di lanciare i passeggeri a 240 km/h, essa si pone l’obiettivo di far provare loro le stesse sensazioni dei piloti delle monoposto di Formula Uno. Le oltre venti attrazioni presenti includono anche una Karting Academy, spettacoli dal vivo e giostre per i più piccini, il tutto circondato da alberghi e ristoranti di lusso.

L’esperienza si è rivelata un successo tale che a maggio 2015 la Casa di Maranello ha iniziato nei pressi di Barcellona la costruzione di Ferrari Land, la versione europea del parco. Destinata ad aprire i battenti nel 2017 come parte del più ampio progetto di “PortAventura, città del divertimento”, questo nuovo exploit comporta per il Cavallino un investimento di circa cento milioni di euro. Pur non eguagliando gli sbalorditivi record del fratello emiratino, il nuovo parco a tema ospiterà la montagna russa più alta d’Europa, che promette di accelerare I passeggeri a 180 km/h in soli cinque secondi.

Alla luce di quanto detto non dovrebbe sorprendere la recente dichiarazione di Ferrari secondo cui un memorandum d’intesa non vincolante sarebbe stato firmato con la Pechino Automotive e la Baic Eternaland “per la licenza relativa all’ideazione, costruzione e gestione di un parco tematico Ferrari che sarà situato in una tra le principali città della Cina continentale”. Resta da vedere quali record stabilirà questa nuova meraviglia.

 



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.