Dal mito di Enea al mito Ferrari

11 Ott 2016

Il Ferrari Club Passione Rossa è il più grande e più importante tra i club italiani che raccolgono i proprietari di vetture del Cavallino. Basato a Roma, negli anni ha fornito all’azienda di Maranello numerose occasioni di promozione e visibilità, spontaneamente rilanciandone l’immagine in occasione dei suoi eventi mondani.

Il Gruppo Storico Lavinium è un’organizzazione che si occupa di rievocare i giorni gloriosi della fondazione di Roma, con meticolosa attenzione all’accuratezza storica di quanto rappresentato. Partecipa ogni anno al corteo storico per il Natale di Roma, all’evocativo Pasto delle Mense di eneana memoria e a diverse altre iniziative culturali e folkloristiche.

Il link tra queste due realtà è stato il terzo Ritrovo Ferrari Club Passione Rossa, una due giorni di eventi tenutasi presso il Simon Hotel di Pomezia il secondo weekend d’ottobre. Ai rievocatori si è chiesto di trasformare l’appuntamento in un tuffo nel passato remoto del Lazio, arricchendo la cena con aneddoti, giochi e citazioni letterarie. Intervallando le portate a momenti di vita quotidiana dell’antica Roma, i membri del Gruppo Storico Lavinium han saputo divertire i ferraristi e meritarsi il privilegio di esser fotografati a bordo delle loro amate auto – una galleria che ci piacerebbe senz’altro vedere.

Il Club ha battezzato l’appuntamento “Dal mito di Enea al mito Ferrari”, a evidenziare una continuità che di storico non ha nulla, ma di simbolico ha tutto. Ferrari, si vuol forse suggerire, è l’eroina del mondo di oggi: bella, prestante ed elitaria come il canone epico esige.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.