Casa Maserati: lusso e lifestyle nel cuore di Milano

16 Set 2015

Da sempre i protagonisti dell’industria automobilistica d’altissima gamma tengono un piede nel più ampio mercato del lusso: è sulla scorta di questa consuetudine che in piazza San Fedele a Milano è spuntata lo scorso luglio Casa Maserati.

Si tratta di una vera e propria boutique, dove la possibilità di prenotare un test drive dell’auto dei propri sogni è in effetti un servizio accessorio: il concept del luogo è piuttosto quello di un negozio di gran classe con annesso lounge bar, un luogo di ritrovo per amanti del brand più che un punto vendita dei modelli del Tridente. Lo store è naturalmente rifornito di ogni prodotto della Maserati Collection, ma anche di numerosi altri beni coerenti con l’immagine del lifestyle Maserati messi a disposizione da marchi d’eccellenza italiani e non.

Tra i partner del progetto si annoverano Bulgari, Pirelli, Ermenegildo Zegna, Poltrona Frau, Venini, La Martina, Courmayeur Montblanc, Samsung, Cantine Ferrari e altri della stessa caratura – un club estremamente esclusivo che trova il suo ecosistema ideale nel quadrilatero della moda milanese. In effetti Casa Maserati si propone come punto di riferimento per eventi mondani di ogni tipo, purchè naturalmente all’insegna del glamour e affini alla sensibilità dei clienti del Tridente. Basti pensare che il negozio era chiuso al pubblico il giorno della propria stessa inaugurazione, essendo stato preferito un raffinato cocktail a invito ad un tradizionale buffet d’apertura.

L’anima automobilistica del marchio sarà comunque sempre presente nella forma di quattro suoi modelli di punta: la GranTurismo e la sua versione scoperta GranCabrio, la berlina Ghibli e la Quattroporte. Queste saranno esposte, a rotazione, nelle immediate pertinenze del negozio. Le ultime due saranno addirittura disponibili per chi desiderasse provarle, su prenotazione e con l’affiancamento di un pilota professionista.

L’apertura del punto vendita in coincidenza con Expo 2015 non è forse un caso, ma ciò non implica che si tratti di una trovata pubblicitaria passeggera: aperta ben dodici ore al giorno, sette giorni su sette, Casa Maserati ha tutta l’aria di esser lì per restare.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.