Auto e Moto d’Epoca: al via la 33esima edizione

06 Ott 2016

Avrà luogo dal 20 al 23 ottobre 2016 e confermerà Padova quale centro gravitavionale del mondo dell’automobile vintage. Auto e Moto d’Epoca è un evento di primissima importanza sulla scena europea, e questa trentatreesima edizione promette di accrescerne ancor più la visibilità. In effetti, dal suo debutto la manifestazione ha sempre aumentato il numero di ospiti registrati, e non vi è ragione di pensare che il 2016 debba essere l’eccezione.

Il carnet di attrazioni include la Ferrari Sport 166 MM Barchetta che originò il mito del Cavallino, l’Aston Martin DB4 che fu di James Bond, la Peugeot 205 Cabrio, una Jaguar degli anni ‘50 e una pletora di Fiat d’ogni tempo. E questi sono soltanto alcuni esempi dei molti gioielli che i 16 marchi internazionali presenti esporranno. Nessuno, tuttavia, sembra poter rivaleggiare con lo stand dell’Heritage Lamborghini, presso il quale si raccoglieranno cimeli provenienti da Museo Lamborghini, Polo Storico e Lamborghini Club Italia per proporre un percorso completo attraverso la storia industriale del Toro, ivi inclusa la Lamborghini 350 GT di Ferruccio Lamborghini.

Allo show si accompagnerà come d’abitudine un mercato vivace e dinamico. I 4500 esemplari in vendita sono un primato nel vecchio continente, e ad essi va affiancato l’altrettanto nutrito settore della ricambistica d’epoca. Nè l’evento sarà limitato ai soli confini della fiera. Nelle parole dell’organizzatore Mario Carlo Baccaglini: “L’intera città diventa sede del Salone. Piazze e strade della città saranno dedicate alle singole Case automobilistiche e ai contenuti del Salone, portando la bellezza, la cultura e il richiamo turistico dell’auto e dell’auto d’epoca in tutta Padova. Il nostro obiettivo non è portare più visitatori in fiera. È portare più visitatori sul territorio grazie alla fiera”.

Tags:
,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.