Arriva la Evantra 771

28 Gen 2017

Sarà disponibile a partire da questo 2017 la nuova versione della celebre supercar toscana: l’Evantra 771.

In linea con il tradizionale modus operandi di Evantra, non si tratterà di una vettura prodotta in serie. A contraddistinguere la casa toscana, meno celebre delle più strutturate Ferrari e Lamborghini ma ben nota ai collezionisti di ogni dove, è infatti il principio per cui ogni singolo esemplare è prodotto su commissione del suo futuro proprietario. Nulla viene assemblato senza che vi sia una promessa d’acquisto, consentendo all’azienda di offrire un elevatissimo livello di personalizzazione su ciascun veicolo. I volumi produttivi sono ridottissimi: più o meno cinque auto l’anno, a definire un modello di business che si basa sull’assoluta esclusività del marchio.

L’Evantra 771 prende il nome dalla propria cilindrata, passata a 771 cavalli dai 751 della precedente versione. A sprigionarli è un otto cilindri aspirato che promette un’esperienza di guida esaltante, soprattutto se si considera il ridotto peso del veicolo (attorno ai 13 quintali) e le numerose migliorie apportate all’aerodinamicità. Queste includono un rinnovato alettone posteriore e una presa d’aria sul tettuccio, che contribuiscono altresì all’estetica iper-sportiva di questa nuova versione. Lo splitter frontale e gli interni resi più essenziali completano il quadro di un’auto che garantisce non soltanto elevatissime prestazioni, ma dà altresì la certezza di essere un pezzo unico, assolutamente personale.

Al punto che non è possibile darle un prezzo: a seconda delle richieste di ciascun cliente, l’Evantra 771 può valere cifre anche molto diverse. Si parla indicativamente di 650 mila euro, citando un esemplare che sarebbe già stato venduto. Toccherà forse aspettare che una di queste rarissime auto venga battuta all’asta in qualche salone futuro per poterle attribuire il suo vero valore.



Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.