Armani e Bugatti: lo stile raddoppia

23 Ago 2016

Una linea di abbigliamento e accessori in uscita quest’autunno porta congiuntamente i marchi di due dei protagonisti della scena mondiale del lusso: “Giorgio Armani for Bugatti” è la formula che compare incisa su ciascuna delle creazioni. Se si considera con quanta attenzione questi brand trattano l’utilizzo del proprio logo, si può ben comprendere l’importanza che un simile accordo ha per entrambi.

I due pezzi forti sono una professionale ventiquattrore e una più disimpegnata e spaziosa borsa da viaggio con maniglie. A questi si affiancano accessori più piccoli quali portafogli, custodie per tablet, cinture e beauty case. Sul lato del vestiario abbiamo una giacca in cashmere e una in pelle, jeans e maglioni: insomma, tutto quanto occorre al fine settimana di un uomo dinamico ed esigente. Degli accessori esiste altresì una versione in pelle di coccodrillo, realizzata nell’originale blu Bugatti.

Il vero scambio, beninteso, è immateriale. Da un lato, la collaborazione con il costruttore francese conferisce ai prodotti di Armani quel quid di “avventurosità” cui una parte della clientela potrebbe aspirare. Dall’altro, il fatto che il logo di Bugatti venga ammesso sulla superficie di un capo Armani lo consacra “lussuoso” ed “esclusivo” oltre ogni possibile dubbio – nonchè, nelle intenzioni dell’azienda, al di sopra di ogni concorrente.

Nelle parole di Wolfgang Dürheimer, presidente di Bugatti Automobiles S.A.S., “(…) Il risultato è una combinazione estremamente ben fatta dello stile e della perfezione di Giorgio Armani e del DNA del marchio Bugatti.”



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