Ad Atene in Ferrari: una scelta di stile

04 Lug 2016

La culla della civiltà occidentale non è un ricordo lontano puntellato da qualche rovina: al contrario, Atene è una città viva e vibrante, intrisa della fierezza di un passato illustre ma con i piedi ben piantati nel presente. Qui sono nate la democrazia e la legge, l’arte e la filosofia che hanno plasmato l’Europa nei secoli successivi e che tutt’oggi ne costituiscono l’anima. L’età d’oro di Pericle è così lontana da noi (V secolo a.C.) che le peripezie degi uomini e i venti dell’Egeo hanno avuto il tempo di scavare edifici e monumenti fino a renderli quasi irriconoscibili. Eppure, lo sforzo compiuto dagli ateniesi per conservare l’aura di quell’epoca felice è notevole ed efficace: una zona pedonale di circa tre chilometri ricalca per sommi capi quella che fu la pianta della città-stato, unendo i diversi monumenti in un complesso ostinatamente indifferente allo scorrere del tempo.

Qui si possono ammirare il tempio di Athena Nike e quello di Zeus Olympia, il Teatro di Dioniso e l’antica Agorà, per citare soltanto i monumenti più celebri. I tesori archeologici di Atene sono tuttavia innumerevoli, tutti testimoni di una storia millenaria. Quel che non si è voluto lasciare in balia del sole cocente, poi, è conservato nel Museo dell’Acropoli sito a poca distanza dalla stessa.

Ma non di soli reperti è fatta la città. Immediatamente fuori dall’area pedonale il quartiere della Plaka accoglie i visitatori con i suoi innumerevoli localini tipici; poco più in là il pittoresco Monastiraki ospita un bazar tradizionale pieno zeppo di specialità. Insomma, la Atene di oggi avrà anche perduto la gloria, ma conserva la magia di una città senza tempo.

E la magia è precisamente la ragione per cui l’auto da noleggiare ad Atene dev’essere una Ferrari. Atene è un simbolo radicato nel passato, un’icona di sostanza oltre che di stile – così pure Ferrari, marchio universalmente riconosciuto quale garanzia di autenticità, tradizione e bellezza. Sfoglia il nostro catalogo e scegli la Ferrari che meglio sposa la tua idea di esclusività: sarà quella giusta, e sarà tua in men che non si dica.

Tags:
,


Per informazioni su prezzi, modalità di noleggio e per richiedere un preventivo, chiamaci al numero +39 0444 649475 oppure contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.